Resistenti materiali per etichette per ambienti marini

Richiedi un preventivo Richiedi un campione

Brady offre una gamma di materiali per etichette certificati BS5609 di alta qualità per identificare sostanze chimiche e altri prodotti in ambienti marini. I materiali per etichette per ambienti marini, particolarmente resistenti all’acqua salina, molto resistenti ai raggi UV e straordinariamente adesivi, arricchiscono notevolmente la gamma già ampia di resistenti materiali per etichette dedicati da Brady agli ambienti aggressivi.

Identificazione permanente in ambienti marini

I materiali per etichette certificati BS5609 sono rigorosamente testati sottoponendoli anche a un’esposizione di 3 mesi all’acqua salina con livello medio di marea per garantirne le prestazioni in ambienti marini. Lo standard prevede anche criteri prestazionali riguardanti l’adesività, la solidità della stampa e la resistenza all’abrasione. Dove la maggior parte delle etichette sbiadiscono, diventano illeggibili o si distaccano a causa dell’esposizione all’acqua salina e ai raggi solari, le etichette per ambienti marini di Brady restano leggibili e perfettamente attaccate.

Ambienti marini

I materiali per etichette B-595, B-7569 e B-7541P di Brady sono stati tutti certificati BS5609. Ideali per identificare prodotti IMDG e sostanze chimiche pericolose con le necessarie etichette CLP, questi materiali possono anche essere utilizzati per creare resistenti segnaletica di evacuazione e sicurezza e marcatubi. I materiali per etichette certificati BS5609 di Brady possono rappresentare un utilissimo strumento di identificazione per qualsiasi azienda che operi in ambienti marini come, ad esempio:

Capacità dell’imballaggio Dimensioni delle etichette (in mm)*
Sotto i 3 litri: Possibilmente almeno 52 x 74
Oltre i 3 litri, ma sotto i 50 litri: Almeno 74 x 105
Oltre i 50 litri, ma sotto i 500 litri: Almeno 105 x 148
Oltre i 500 litri: Almeno 148 x 210

* REGOLAMENTO (CE) N. 1272/2008

  • estrazione e produzione di petrolio e gas
  • centrali off-shore
  • trasporti marittimi
  • logistica
  • dragaggi

Stampabile in loco

Le etichette B-595, B-2585 e B-7569 certificate BS5609 possono essere stampate in loco usando una stampante per etichette e segnaletica di qualità Brady come la BBP35, la BBP37, la BradyJet J2000 o la BradyJet J5000. Con queste stampanti e l’app CLP di Brady è possibile realizzare facilmente, in porto, in mare od off-shore, etichette con stampa in rosso e nero su sfondo bianco come le etichette CLP per rispondere a specifiche esigenze di identificazione. Altre applicazioni, come la realizzazione di marcatubi e segnaletica di sicurezza a colori, possono essere anch’esse stampate in loco o anche, come prodotto finito, da Brady.