Soluzioni
Abbiamo proposto servizi completi di lockout/tagout per entrambi i siti. Dopo un
incontro iniziale per mettere a punto l’ambito di ogni servizio, Brady ha fornito una
panoramica di tutti i prodotti con un chiaro sistema di prezzi e un orizzonte temporale
ambizioso di 6 mesi per la consegna finale.
Un tecnico Brady ha visitato entrambi i siti, accompagnato da un addetto
alla manutenzione del cliente. Durante le visite, il nostro tecnico ha esaminato
attentamente tutti i macchinari in uso, ha preso appunti e ha scattato fotografie per
predisporre procedure efficienti di lockout/tagout specifiche per ogni macchinario. Il
nostro tecnico ha anche illustrato le procedure con immagini del macchinario e dei
punti di controllo dell’energia per un rapido riconoscimento in reparto.
Le parti interessate del cliente hanno ricevuto procedure illustrate tramite l’esclusivo
software di gestione delle procedure di sicurezza LINK360 di Brady. Il software offre
una visione chiara di tutte le procedure di lockout in uso e può essere consultato dalle
parti interessate nei vari siti per approvare, modificare, scalare, stampare o condividere
digitalmente le procedure. Brady ha inoltre impartito un corso di formazione su
LINK360 in modo che il cliente possa mantenere aggiornato il software di gestione
delle procedure in modo indipendente.
In entrambi i siti erano già disponibili dispositivi di lockout per bloccare i punti di
controllo dell’energia in posizione di spegnimento, insieme a lucchetti di sicurezza per
impedirne la rimozione. Brady può facilmente fornire dispositivi e lucchetti aggiuntivi,
se necessario, con incisione del lucchetto e tracciabilità delle chiavi.