Etichettatura completa dei macchinari in produzione

Caso reale

I grandi produttori di macchinari hanno bisogno di garantire una tracciabilità affidabile per le catene di approvvigionamento sui pezzi che producono e assemblano nelle macchine. Inoltre, servono istruzioni e precauzioni di sicurezza sui componenti esterni dei macchinari per informare i clienti. Per etichettare correttamente motori, componenti interni e componenti esterni occorre una vasta gamma di soluzioni di identificazione di qualità.

Necessità: Stampare in modo efficiente una vasta gamma di etichette

Un produttore di macchine agricole stava usando diversi sistemi di stampa per etichettare motori, componenti interni, fili, cavi e componenti esterni delle macchine. Ogni sistema richiedeva una propria formazione, consumabili propri, propri fornitori e una propria manutenzione. L’azienda aveva bisogno di un unico sistema di stampa multiuso, rapido e versatile, per produrre sia etichette industriali per cavi e componentii, sia etichette di sicurezza e con istruzioni rivolte al cliente.

Soluzione: Un unico sistema per la stampa di etichette facile da usare

Brady Corporation propone la stampante per etichette industriali BradyPrinter i5300 0, versatile e facile da usare, in grado di stampare con grande precisione su una grande varietà di etichette affidabili testate da clienti di tutto il mondo. App intuitive per la creazione di etichette con funzioni opzionali di stampa automatizzata completano ulteriormente la risposta di Brady per rispondere alle esigenze dei produttori di macchine.

La stampante per etichette industriali BradyPrinter i5300 è in grado di stampare su 1.400 consumabili in stock in ben 80 diversi materiali. Il sistema può stampare a 300 e 600 dpi per produrre etichette per componenti interni di qualsiasi dimensione, targhe di identificazione, tubetti ed etichette per cavi, etichette con istruzioni e segnaletica di sicurezza per macchine. La sostituzione dei consumabili è semplice e può essere eseguita in meno di 20 secondi grazie al principio “drop, lock and print” a prova di errore e alla configurazione automatica della stampante, avviata da un chip intelligente contenuto nel consumabile. Inoltre, la BradyPrinter i5300 stampa perfettamente sin dalla prima etichetta eliminando ogni spreco.

I consumabili stampabili con la BradyPrinter i5300 includono etichette industriali in grado di resistere a calore, freddo, carburanti, oli, abrasione, sporcizia, umidità, raggi UV e agenti atmosferici. Brady dispone di una scheda tecnica per ogni consumabile e può fornire campioni da testare in ambienti di produzione specifici. Tra le applicazioni possibili rientrano l’etichettatura di prodotti e componenti, l’etichettatura di cavi, l’etichettatura di quadri, la realizzazione di targhe di identificazione, il controllo delle scorte di magazzino e la tracciabilità delle risorse.

Infine, grazie alle app di Brady Workstation, tutte le etichette diventano facili da creare e stampare con la BradyPrinter i5300. Si possono realizzare e proteggere modelli di etichette in pochi passaggi e si possono eventualmente acquisire dati variabili dai sistemi aziendali. La comunicazione bidirezionale tra le app, la stampante e il consumabile caricato permette di creare etichette senza errori per ridurre al minimo gli sprechi, risparmiare tempo e migliorare l’efficienza produttiva.

i5300 printer
i5300 labels

Risultati: Tutte le etichette, un unico sistema

Con una o più BradyPrinter i5300 e consumabili selezionati, i produttori di macchine possono creare tutte le etichette di cui si ha bisogno in azienda con grande efficienza e velocità. La sostituzione dei consumabili avviene in meno di 20 secondi e la stampante stampa perfettamente sin dalla prima etichetta. Gli utenti ritrovano la semplicità con la BradyPrinter i5300 quando stampano etichette per prodotti, componenti, pezzi, cavi, quadri, informazioni e istruzioni rivolte al cliente.